Classic track modern vision

Our practices

  • Societario/M&A

    Lo Studio presta consulenza in materia di corporate governance, societaria e commerciale, fornendo assistenza ai propri clienti nei settori relativi alla realtà societaria e d’impresa, compresi gli aspetti relativi agli organi deliberativi e alla responsabilità degli organi apicali di gestione, oltre ai profili inerenti alle partecipazioni societarie ed ai correlativi interessi e diritti da tutelare.

    Grazie alla significativa esperienza maturata sul campo, lo Studio si occupa di acquisizioni, fusioni, joint ventures ed operazioni straordinarie in generale, anche in contesti di ristrutturazioni finanziarie o industriali, sia con riferimento a società private che quotate su mercati regolamentati, assistendo i propri clienti anche in complesse operazioni nel settore dell’asset management, con particolare riferimento al mondo dei fondi di investimento e di private equity.

    In particolare, lo Studio assiste società, gruppi industriali, fondi di investimento ed operatori finanziari, sia italiani che internazionali.

  • PROCEDURE CONCORSUALI, RISTRUTTURAZIONI

    Lo Studio presta consulenza in materia di ristrutturazione del debito e gestione della crisi d’impresa, sia lato debitore che creditore, assistendo società, istituti finanziari e fondi di investimento, sia italiani che internazionali, in tutte le operazioni connesse a situazioni di crisi aziendale, oltre che nei giudizi contenziosi derivanti dalle procedure.

    Lo Studio offre la propria consulenza nella fase contenziosa sia di ammissione e gestione delle diverse procedure concorsuali sia di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento e di revocatorie fallimentari, affiancando altresì la clientela nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo.

  • AMMINISTRATIVO

    Lo Studio opera nell’area del diritto amministrativo, assistendo i propri clienti, sia italiani che internazionali, in relazione a questioni articolate e complesse nei procedimenti amministrativi in ogni grado e fase, con particolare attenzione agli affidamenti di pubblici lavori, servizi e forniture nel settore ambiente, anche mediante l’attività di due diligence nell’ambito di operazioni M&A, acquisizione e vendita di immobili e impianti di produzione di energia, finanziamenti o rifinanziamenti anche in project finance o attraverso emissione di bond.

  • CONTENZIOSO, ARBITRATI E ADR

    Lo Studio assiste clienti privati e corporate, sia italiani che internazionali, nell’ambito del contenzioso civile, sia giudiziale che arbitrale.

    Lo Studio presta la propria consulenza, sia nella fase pre-contenziosa che in quella giudiziale, in complesse controversie in materia civile, societaria e contrattuale nonché nelle controversie in materia di crisi d’impresa e insolvenza e di responsabilità da prodotto difettoso.

    Inoltre, lo Studio affianca i propri clienti nelle attività di assistenza e rappresentanza sia in sede di giudizi arbitrali avanti Arbitro Unico o Collegi arbitrali sia in sede di ADR (Alternative Dispute Resolution).

  • TUTELA DEL CREDITO

    Lo Studio assiste clienti privati e corporate nel settore della tutela del credito, mediante la predisposizione di strategie finalizzate alla gestione delle posizioni creditorie sia nella fase stragiudiziale che giudiziale, nonché nella determinazione e valutazione di idonee garanzie reali e personali a favore delle diverse posizioni creditorie.

    Lo Studio affianca i propri clienti nella valutazione di opportunità dell'avvio dell'azione giudiziaria, in relazione a specifiche problematiche legali e giudiziarie della singola posizione debitoria, individuando di volta in volta i procedimenti cautelari e ordinari a salvaguardia del credito, ivi comprese le procedure esecutive, mobiliari e immobiliari idonee a soddisfare gli interessi dei propri clienti.

Our network of partnerships

VAT
  • IT 11580530969
  • Codice Passive: T04ZHR3